Scopri di più

Nell’ambito del panorama delle scuole di danzacreativa-danzaterapia, le peculiarità e i punti di forza della nostra formazione sono:

1Il regolare e costante legame con le origini del metodo Fux: Maria Fux ha contribuito alla fondazione della nostra scuola, dove ha tenuto seminari fino al 2009; i nostri docenti e allievi partecipano a seminari di aggiornamento nello studio di Maria Fux a Buenos Aires; tutti gli anni, a febbraio, si tengono presso la nostra scuola seminari condotti da Maria Josè Vexenat, allieva storica, erede e stretta collaboratrice di Maria Fux.

2L’approccio alla danza di tipo artistico e creativo, pedagogico e comunicativo, non clinico o interpretativo.

3Lo stretto collegamento tra ambito della formazione e del lavoro. Attorno alla scuola gravitano strutture e servizi socio sanitari in cui viene utilizzata la danzacreativa come attività riabilitativa.

La Formazione, che propone fedelmente il metodo creato da Maria Fux, prevede un percorso curriculare suddiviso in moduli formativi di primo, secondo e terzo livello e tirocini extracurricolari. Il percorso formativo si conclude con la stesura e discussione di una tesi accompagnata da una parte danzata in seguito alla quale l’allievo riceverà l’attestato finale.

I moduli formativi erogati possono essere di 3,5/7/14 ore, il sabato e domenica, dalle 9.30 alle 17.30, con un'ora di pausa dalle 13 alle 14.

Sono consentite assenze fino a un massimo del 25% per ciascun insegnamento.
Tutte le lezioni, gli incontri e i seminari si svolgono principalmente presso la nostra sede a Milano in via Privata Giovanni Ventura 4, a pochi minuti dalla stazione di Lambrate FS, MM2 linea verde.
Oltre le lezioni, che comprendono ore di attività teorica, pratica e di supervisione, sono previsti alcuni tirocini, da realizzarsi in orari e luoghi scelti da ciascun allievo in base alle proprie preferenze ed esigenze. 

I requisiti per l'ammissione sono:

  • aver compiuto 22 anni
  • aver conseguito un diploma di scuola media superiore 
  • sostenere un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Non è indispensabile una formazione nella danza, ma una predisposizione e una passione per il movimento e il lavoro corporeo.

Saranno ritenuti titoli preferenziali:

  • Laurea in Psicologia, Scienze dell’Educazione o nei settori socio-sanitari
  • Diploma professionale di danza
  • Diploma di Educatore Professionale

Sono ritenute inoltre esperienze qualificanti:

  • svolgere attività lavorative in ambiti socio-sanitari ed educativi 
  • svolgere attività di volontariato in ambiti socio-sanitari ed educativi
  • svolgere o l’aver svolto attività artistica anche come dilettante

La frequenza a seminari o percorsi di danza metodo Fux sarà ulteriore elemento di valutazione nell’accettazione della domanda. L’iscrizione risulterà effettiva alla firma per accettazione, da parte dei responsabili della direzione della Formazione Triennale Scuola “Risvegli – Maria Fux”, della DOMANDA DI ISCRIZIONE compilata dal candidato e al pagamento della tassa di iscrizione annuale.

L’allievo, al momento del pagamento, per completare l’iscrizione consegnerà:

  • curriculum vitae autocertificante i percorsi formativi e professionali
  • fotocopia della carta di identità
  • una fotografia formato tessera
  • certificato medico di sana costituzione, che dovrà poi essere rinnovato anche al secondo e terzo anno.

     SCARICA IL PIANO DI STUDI 2017 - 2018

http://www.zoofirma.ru/